Il nuovo premier.

9 Nov

Il nuovo premier, il nuovo premier, il nuovo premier, il nuovo premier, il nuovo premier, il nuovo premier, il nuovo premier, il nuovo premier…

Questo pensiero mi tormenta da ieri.

Berlusconi ha dichiarato la propria intenzione di farsi da parte, chiudendo in anticipo il paventato Ventennio bis, col risultato di mandare in agitazione un Paese non ancora pronto a staccarsi dal cordone ombellicale del vouyerismo berlusconista. L’unico pronto a cogliere la palla al balzo è stato Vespa, subito in onda con uno speciale di 36 ore, già da domani disponibile in DVD e Blue Ray.

Il leader del Pd Bersani, davanti alla possibilità di diventare il prossimo Presidente del Consiglio, ha reagito come vedete in foto sotto, malcelando il proprio entusiasmo: basta sterili dichiarazioni di facciata da opposizione, finalmente si fa sul serio, ci si rimbocca le maniche, si mostrano i pelosi avambracci e si risolleva il Paese.

Ma come al solito non sarà facile per il leader del centro-sinistra: il gioco delle correnti è pronto da un pezzo a farlo cadere sotto i tiri del fuoco “amico”.

Anche la base non pare convinta della bontà e delle capacità di leadership del romagnolo, classe ’51, che si deve guardare, e già lo sta facendo, dal nuovo che avanza: il giovin Matteo Renzi da una parte, i Grillini, quello scassacazzi di Di Pietro e quel frocione dalla “R” di Rifondazione moscia di Vendola, dall’altra. L’Italia vuole novità, vuole un giovane a guidare il Paese fuori dal tunnel, ché il rischio è che il buon Pierluigi non arrivi manco a metà percorso, dove c’è la cabina per chiamare l’ACI.

Ma niente paura: Bersani ha un suo piano e ha già pronta la linea di successione che dia continuità e stabililtà al Paese. Prima ancora che ci sia un Bersani Primo, il Bersani Bis è già pronto.

Spazio ai giovani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: