I nuovi mostri: Gianfranco Bersani.

17 Nov


Anche noto come Gianluigi Berfini.

L’intervento di Fini e Bersani a Vieni Via Con Me dell’altro ieri ha spinto parecchie persone di diversi schieramenti politici a guardarsi negli occhi e  a scoprire che, ehi, alla fine i valori che credevano così diversi e per cui anni addietro ci si era scannati ed erano state commesse stragi e omicidi, messi così non sono poi tanto diversi. Poi ci ha dovuto pensare Crozza ieri a fare un po’ di chiarezza (come al solito un comico, curioso no?), paragonando i due a Pinco Panco e Panco Pinco. Thumbs up, Crozza.

 

 

Comunque è stato un momento toccante, che forse apre scenari inediti per la politica italica. Sembrava un po’ come quando nei film ammericani arrivano gli alieni sulla terra e allora ci si unisce tutti per combattere il nemico comune: arabi, americani, francesi, cinesi si danno man forte per rompere il culo a quei mostriciattoli verdi, ma alla fine è sempre Will Smith a prendersi i meriti. O lui, o un insignificante batterio.

A me ha ricordato anche un altro episodio famoso: quando Ralphuccio Winchester riuscì a riunificare democratici e conservatori e venne eletto Presidente degli USA. Il migliore che si potesse immaginare.

Purtroppo la realtà è diversa. E al momento è mostruosa.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: