Gli anni ’80 ritornano. A palla!

27 Ott

Kanzi si è già occupato di diversi argomenti legati a vario titolo agli anni ’80. Solo negli ultimi post, si è parlato di Star Wars, Ritorno al Futuro, He-Man, Sega etc. etc.

Tra i vari ritorni, attesissimo per questo Natale è il sequel di un cult movie della mia infanzia: Tron.


Uscito nel 1982, Tron è stato un antesignano del genere hi-tech fantasy alla Matrix e il primo film realizzato dalla Disney a fare un massiccio uso di grafica 3d. Protagonista era un giovanissimo Jeff Bridges nei panni di Kevin Flynn, un programmatore di software che viene digitalizzato pezzo pezzo dalla società di informatica per cui lavora e rispedito in un mondo virtuale sotto forma di alter-ego virtuale – ti ricorda qualcosa, James Cameron?

Nel mondo virtuale il sistema centrale (MCP) dell’azienda è un dittatore che controlla le esistenze di tutti i programmi creati nella realtà da Flynn, e questi cercano di ribellarsi organizzando una resistenza all’oppressore – sicuro che non ti ricordi proprio niente James Cameron?

L’uscita del sequel, Tron Legacy, avverrà il 17 dicembre (12 gennaio in Italia) e vedrà ancora protagonista Jeff Bridges rimasto intrappolato nel videogioco per 25 anni (mammamia che brutto loop!) . Alla sua ricerca si calerà il figlio Sam e i due ingaggeranno spettacolari sfide ai programmi ostili al sistema a bordo delle spettacolari moto del film. Si però stavolta in un tripudio di 3d, luci ai LED e musica elettronica appositamente realizzata dai Daft Punk.

Il duo francese ha realizzato praticamente l’intera colonna sonora, ecco il primo singolo estratto.

 

 

METTETE A PALLA!!!

 

 

Qui invece le prime immagini del film.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: